Festival di Fuochi d’Artificio nel Distretto Turistico dei Laghi

di
Festival-Fuochi-Artificio

Quarta edizione di Vette d’artificio, l’unica rassegna piromusicale in alta quota mai proposta in Italia ed inserita nel ricco cartellone del Festival di Fuochi d’Artificio coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi.

Numeri importanti per questo festival: 2 nazioni, 3 regioni, 4 laghi, 9 città, oltre trecento mila spettatori ogni anno per una rassegna che nasce e vive nel territorio del Distretto Turistico dei Laghi e che varca quest’anno anche nuovi “confini”.

Quest’evento fa brillare i cieli delle sere d’estate con spettacoli proposti in cornici naturali uniche e suggestive e si preannuncia già con importanti novità e numeri da record.

Vette d’artificio propone quattro show piromusicali in alcune delle località di montagna più amate della Val d’Ossola: sabato 14 luglio l’inaugurazione alla Piana di Vigezzo, sede a oltre 1.700 metri di altitudine, che aveva ospitato nel 2014 l’edizione zero di Vette d’artificio.

Sabato 4 agosto, sensazionale spettacolo a Macugnaga, ai piedi della parete est del Monte Rosa. L’11 agosto la tappa più ad alta quota, agli oltre 2.000 metri dell’Alpe Ciamporino a San Domenico di Varzo, a

Per il gran finale di martedì 14 agosto si torna in Valle Vigezzo con lo spettacolo a Santa Maria Maggiore, che lo scorso anno aveva richiamato 15 mila spettatori.

Le località si trasformano così per una serata in palcoscenici naturali per spettacoli piromusicali poco impattanti e attenti all’ambiente: grazie all’esperienza di GFG Pyro, gli show, altamente emozionali e personalizzati per le singole località, sono studiati per rispettare ambienti naturali unici.

Il sito dell’evento

I commenti all'articolo "Festival di Fuochi d’Artificio nel Distretto Turistico dei Laghi"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...