International Mountain Summit a Bressanone

di
International Mountain Summit

International Mountain Summit

Da lunedì 9 a domenica 15 ottobre Bressanone è di nuovo la capitale mondiale dell’alpinismo e della montagna con l’International Mountain Summit (IMS). I migliori alpinisti a livello mondiale assieme a esperti di diversi settori, ricercatori, filosofi e amanti del mondo outdoor si incontrano per la nona edizione dell’appuntamento.

Sotto il motto „Meet.Mountain.People.Soul“ grazie all‘unicità del programma, i partecipanti all’International Mountain Summit possono incontrare la Montagna, conoscerne gente e personaggi, partecipare a discussioni sulla montagna “interiore” e capire come scalarla.

Possono affrontarne l’anima con temi come la definizione degli obiettivi, la spiritualità, la motivazione, la felicità. Il tutto presentato grazie alle traduzioni simultanee nelle tre lingue ufficiali del festival: italiano, tedesco e inglese.

L’anteprima mondiale del film “Der heillige Berg – Ama Dablam” (La montagna sacra – Ama Dablam), il secondo lavoro da regista di Reinhold Messner per la trasmissione televisiva austriaca Bergwelten di ServusTV inaugura lunedì 9 ottobre sera il festival.

Martedì 10 è di scena la solidarietà all’IMS con l’IMS Charity Night il cui incasso sarà devoluto al progetto “Schneetiger” di Laureus Sport for Good Foundation. L’obiettivo principale dell’organizzazione è di permettere l’accesso agli sport invernali per bambini e giovani con disabilità.

La fotografa Paola Marcello e la modella e base jumper Roberta Mancino sono le protagoniste della sera di mercoledì 11. Entrambe presenteranno sul palco dell’International Mountain Summit (IMS) le loro storie.

Mentre la sera sul palco del Forum di Bressanone salgono lo scrittore di bestseller tedesco Florian Langenscheidt, la leggenda dell’alpinismo Peter Habeler, l’attore Samuel Koch e il geografo e fotografo Michael Martin.

L’International Mountain Summit conclude il proprio programma serale sabato 14 ottobre quando la prima parte della serata sarà dedicata alla premiazione del concorso fotografico IMS Photo Contest per scoprire tra le migliaia di fotografie inviate al www.imsphotocontest.

Il sito dell’evento: www.ims.bz

I commenti all'articolo "International Mountain Summit a Bressanone"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...