Picasso in mostra a Castiglione del Lago

di
Picasso a Castiglione del Lago

Picasso a Castiglione del Lago

Nell’anno in cui si ricordano i cento anni dal suo viaggio in Italia, anche Castiglione del Lago rende omaggio al grande Pablo Picasso. Era il 1917 quando l’artista spagnolo venne nel Belpaese in compagnia dello sceneggiatore e drammaturgo Jean Cocteau alla ricerca di ispirazioni creative.

Sino al 27 agosto 2017 il Palazzo della Corgna, cuore culturale della città, ospita la mostra “Pablo Picasso. La materia e il segno. Ceramica, grafica”, promossa dal comune di Castiglione del Lago con il contributo della Regione Umbria.

La mostra è rappresentativa della creatività del più grande e influente artista del ‘900, che si è cimentato, nel corso della sua lunga e intensa esistenza, in tutti i generi artistici conosciuti: pittura, incisione, disegno e ceramica.

L’esposizione di Castiglione del Lago permette di ammirare le tre celebri serie di incisioni e acqueforti, “Le Cocu Magnifique”, “Carmen” e “Balzac en bas de casse et Picassos sans majuscule”, e di un corpo unico di ben 29 ceramiche. Un totale di oltre novanta opere in cui il segno di Picasso è più che mai evidente e riconoscibile.

Info Utili:
www.palazzodellacorgna.it

I commenti all'articolo "Picasso in mostra a Castiglione del Lago"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...