Il Reporter 4.0

di

Oggi nasce Il Reporter 4.0. Non solo una nuova veste grafica, ma tante novità interattive per meglio valorizzare e diffondere il nostro modo di essere: nel viaggiare, come nello scrivere, non esiste realtà diversa da quella vissuta in prima persona.

E così, tre refresh e tre anni dopo averlo fondato, è arrivato il momento di dare al sito nuove funzionalità al passo coi tempi sempre più veloci che Internet pretende, salvaguardando il proprio credo narrativo. Caratteristica essenziale de Il Reporter.

Fedeli a un’idea, non sono stati scelti effetti speciali: ma un “vestito” semplice e lineare che potesse valorizzare i testi e le immagini portandoli subito in primo piano per un migliore impatto visivo e di scelta degli argomenti.

Una cartina del mondo in ogni pagina del giornale, permette poi, con un semplice click, di entrare in tutte le nazioni del globo dove siamo stati. E di scoprirle attraverso i luoghi e le persone incontrate.

Ogni singolo articolo potrà essere stampato e letto anche su carta. E sarà dotato, oltre che del box dei commenti, anche di funzioni di segnalazione e condivisione sui vari social network. Essenziali per una migliore diffusione.

Infatti, da oggi, Il Reporter potrà essere visto e sfogliato anche su Facebook, Twitter, Flickr e Youtube. Il tutto in un’ottica multimediale più ampia possibile. Per questo, non si è rinunciato a una presenza determinate per un futuro già presente: quella sugli smartphone.

In qualsiasi parte del mondo sarete, potrete leggere gli oltre 270 servizi giornalistici pubblicati. E magari prendere spunto, idee e informazioni sui luoghi già raccontati.

Oppure segnalarne di nuovi. In un continuo scambio partecipativo tra Il Reporter e i lettori. Un flusso di passione e amore per il viaggio di scoperta che lega chi scrive a chi legge. Per vivere insieme emozioni.

In ultimo, un ringraziamento sentito a chi ha creduto in questo sogno. E a chi continua a crederci ogni giorno.

A loro, a voi tutti, l’ennesimo buon viaggio con Il Reporter!

I commenti all'articolo "Il Reporter 4.0"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...