In Val d’Aosta tra neve e relax con Voyage Privé

fiumi e monti valle d’aosta

Valle d’Aosta: la meta del relax con Voyage Privé

La Valle d’Aosta è la più piccola delle regioni italiane, ma non per questo rappresenta una meta povera di interesse e di possibilità per tutti i turisti che la scelgono per le loro vacanze. Il territorio montuoso regala la possibilità, in estate, di godere degli stupendi paesaggi e panorami alpini per tutti gli amanti delle passeggiate e del trekking. In inverno è una delle mete italiane più gettonate per gli appassionati degli sport invernali.

In ogni caso, la Valle d’Aosta è il luogo perfetto dove trascorrere giornate all’insegna del relax, immersi nello splendore della natura incontaminata e selvaggia. Adatta a sportivi solitari e famiglie, la piccola regione del nord ovest italiano è sempre pronta ad accogliere chiunque desideri visitare le sue bellezze.

Valle d’Aosta: cosa vedere

Anche se la superficie della Valle d’Aosta è molto piccola, la regione è estremamente ricca di siti di grande interesse.

La caratteristica più famosa della regione, e motivo principale per cui questa zona è molto ambita come meta turistica famosa in tutto il mondo, è data dalle montagne. In Valle d’Aosta ci sono alcune tra le montagne più belle d’Europa, oltre al Monte Bianco, che è la più alta del continente. Le montagne sono splendide tutto l’anno e offrono panorami mozzafiato tanto agli escursionisti che decidono di raggiungerne le vette, quanto a chi al contrario preferisce ammirarle dal basso, magari sorseggiando una cioccolata calda in uno dei numerosi locali delle stazioni turistiche. Il Monte Cervino con il suo caratteristico picco o il Monte Rosa, che offre uno spettacolo indescrivibile al tramonto.

Anche durante l’inverno le montagne della Valle d’Aosta sono l’attrazione principale. Per chi ama gli sport invernali sono moltissime le piste dislocate in tutta la regione. Che si voglia provare lo sci, lo snowboard o se si preferisce semplicemente giocare con i bambini sullo slittino, la regione offre una vastissima gamma di scelta tra i luoghi da visitare per trascorrere una giornata all’insegna dello sport e della neve.

La Valle d’Aosta però non è una meta turistica solo per chi ama gli sport e le attività all’aria aperta immersi nella natura. La regione è letteralmente costellata di castelli risalenti all’alto e basso medioevo, quando le Alpi rappresentavano un importantissimo luogo strategico per via dei numerosi passi di montagna. I castelli oggi sono spesso visitabili dai turisti e tutti possono apprezzare le meraviglie architettoniche che rappresentano e le preziose opere d’arte che contengono e proteggono. In molti casi sono stati trasformati in musei e rappresentano quindi un validissimo motivo per fare una vacanza itinerante alla scoperta della storia del nord Italia.

Le vacanze romantiche della Valle d’Aosta

Mentre si pensa alle incredibili attrazioni offerte dalla piccola regione montuosa, non bisogna mai dimenticare quanto la montagna possa essere romantica e meta ideale per chi desidera trascorrere un meraviglioso weekend di coppia, assaporando il cibo locale mentre ci si occupa unicamente di rilassarsi e godersi la vacanza. Infatti non è certo necessario trascorrere le giornate girando per castelli o faticando sulle piste da sci per godersi al massimo una breve vacanza invernale in Valle d’Aosta.

I piccoli paesi arroccati lungo le pendici delle montagne più alte d’Europa sono carichi di fascino e offrono ai turisti la possibilità di trascorrere giornate di completo relax, magari ammirando il panorama innevato dalle finestre di uno dei tanti alberghi di lusso della zona. Per chi desidera poi raggiungere il massimo livello di relax ipotizzabile, non bisogna dimenticare le numerose stazioni termali della Valle d’Aosta, dove trascorrere giornate intere a farsi coccolare dal personale.

Trovare l’albergo perfetto per una vacanza in Valle d’Aosta è più semplice di quanto non si creda. Sul sito voyage-prive.it sono presenti moltissime offerte anche last minute per alberghi di lusso. La possibilità di prenotare stanze e camere da sogno a prezzi contenuti non può che rappresentare lo stimolo finale per chi desidera trascorrere qualche giorno d’inverno all’insegna del relax e della pace, che solo gli hotel montani possono offrire ai turisti. Dalle cene a lume di candela alle romantiche passeggiate nei boschi, la Valle d’Aosta aspetta di essere scoperta.

Sul portale Voyage Privé troverete diverse opportunità per scegliere, programmare e acquistare un viaggio in Valle d’Aosta nel 2017. Le vendite private sono aggiornate costantemente e i prezzi per i pacchetti vacanze sono tra i più interessanti sul mercato!